BUPD - BOT.2.201, c[I]r sotto la nota manoscritta di Giovanni Marsili, appunto a lapis: (Marsili scrisse)

BUPD - BOT.4.164, c[I]r, sotto la nota manoscritta di Giovanni Marsili, appunto a lapis: (Marsili scrisse)

Saccardo, Pier Andrea

Data di nascita
1845
Data di morte
1920

<1845-1920> Assistente di Botanica dal 1866 e dal 1879 al 1915 Prefetto dell'Orto Botanico di Padova, socio corrispondente dei Lincei (1904), continuò l'attività dei suoi predecessori nell'ampliamento e mantenimento dell'istituzione, curandone anche da colto bibliofilo, la bibliotecaalla quale lasciò
un erbario fanerogamico ed uno crittogamico. Alla sua morte nel 1920 il Ministero della Pubblica Istruzione acquistò dalla famiglia, la sua biblioteca micologica, l'erbario micologico e il carteggio epistolare.

BUPD - Biblioteca Universitaria di Padova

Segni di possesso similari

Fotografia a colori: pagina di manoscritto con testo in inchiostro bruno su fondo chiaro, con annotazioni manoscritte e una miniatura stemma in angolo, inquadrata in modo da mostrare la grafia e la struttura del documento.
2

Note di lettura

Valeriano, Pierio

Illustrazione monocromatica: manoscritto su carta con testo manoscritto in più righe e firma in basso, su sfondo chiaro.
1

Note di lettura

Bembo, Pietro

Fotografia a colori: pagina di un manoscritto con testo manoscritto in inchiostro su carta ingiallita, foto ravvicinata dell’opera. In basso si intravede una miniatura stemma.
1

Note di lettura

Soranzo, Camillo

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: CL