BUPD, A.69.a.65, sul v della carta di guardia anteriore nota di dono e utilizzo autografa di Ascanio Varese, abate del Monastero di San Giovanni di Verdara: 28 martij 1716. I Dono Ill.mi D. Ludouici de I Ripa utitur C. Abb. D. I Ascanius Varesius.

BUPD, B.1.b.323 sul frontespizio nota di possesso verosimilmente ms.: Est D. Ascanii Va-|resii Abatis Lateranensis |An.° Do(mi)ni 1713

Varese, Ascanio

Voci di rinvio
  • Varese, Ascanius

<1665-post 1740>, abate del Monastero di San Giovanni di Verdara, nei primi del Settecento (ante 1715) riordinò la biblioteca del monastero, curò la rilegatura dei volumi e incrementò a sue spese la dotazione libraria.

BUPD - Biblioteca Universitaria di Padova

Segni di possesso similari

BM - 6 D 310, c. [I]v
1

Note di possesso

Ascanio

BUPD - ms. ba. 7/86 (già in 41.a.62-63)
3

Note di lettura

Varese, Ascanio

Fotografia monocromatica: manoscritto su carta ingiallita, con testo manoscritto e numerazione in alto a destra.
2

Note di possesso

Assonica, Alessandro

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: MCF