BUPD - BOT.7.18.4, sul piatto anteriore dedica ms.: Al Chiarissimo Signore | Il Sig. Prof. Roberto de Visiani | l'Autore

Maggi, Pietro

Data di nascita
1809
Data di morte
1854

<1809-1854> matematico e poeta veronese; dopo la prima formazione nei Licei di S.Sebastiano e S.Anastasia, si laureò in matematica presso l'Università di Padova e studiò anche a Pavia dove nel 1850 gli venne offerta la cattedra che rifiutò, preferendo la nomina presso l'Università di Padova nel 1853. Cf. G. Venanzio, Commemorazione di Pietro Maggi pubblicata in Atti dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti 23 (1864-1865), pp. 789- 795; della lettura del discorso si dà notizia in Atti [...] 13 (1854-1855), p. 312.

BUPD - Biblioteca Universitaria di Padova

Segni di possesso similari

BUPD - BASF.419.2, dettaglio frontespizio
2

Note di possesso

Marchetti, Pietro

Fotografia a colori: pagina di un manoscritto con testo manoscritto in evidenza, un piccolo frammento di miniatura stemma e un timbro/etichetta arancione con il numero 3399.
1

Note di possesso

Maggia, Marcellino

SBT-BCT - T 0 f 0026, controguardia anteriore
1

Note di possesso

Manci, Pietro

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: CL