Ex libris: Falzacappa, Ruggiero
BV - VI 8.H 7, sul contropiatto anteriore ex libris (65x52 mm): stemma araldico: d'azzurro al leone d'oro, sormontato da un lambello d'argento ed accompagnato da tre gigli dello stesso, due fra i pendenti del lambello ed uno a sinistra del leone. Lo scudo, cimato dalla corona di conte, è posto in un ovale inquadrato. Nel contorno dell'ovale: Ruggiero Falzacappa Della Congne Dell'Oratorio. Incisione in rame (Bertarelli - Prior, p. 183; Gelli, fig. 297; Bragaglia n. 1858).
Falzacappa, Ruggiero
- Falzacappa, Ruggero
<1763-1843>. Nato a Corneto (Tarquinia) nel 1763, laureato in legge e, prima del suo ingresso nella Congregazione dell'Oratorio il 3 luglio del 1794, uditore segreto della Sacra Rota. Lasciò numerosi testi a stampa e manoscritti, tra cui vari documenti inerenti i rapporti tra lo Stato Pontificio e gli stati italiani ed europei dal XVII al XIX secolo, alla Biblioteca Vallicelliana.
BV - Biblioteca Vallicelliana
Segni di possesso similari
Ex libris
Ex libris
Ex libris
Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.