<1570-1650 ca.> teologo. Cfr.: Jacobson Schutte, A.,Tra Scilla e Cariddi. Giorgio Polacco, donne e disciplina nella Venezia del Seicento, in «Donna, disciplina, creanza cristiana del XV al XVII secolo. Studi e testi a stampa», Roma 1996, pp. 215-236.
BM - Misc. 1081.1 sul frontespizio ex libris calcografico (51x42mm) : di porpora all'aquila d'argento coronata, caricata nel petto di uno scudetto: di argento con leone rampante. (Bragaglia n. 48)
Nel contorno cartiglio: EX ANIMI MEDICA OFFICINA GEORGII POLACCHI VENETI. Alla sommità raffigurato un canonico che regge una Chiesa nella mano destra, posa sul Vangelo [?] la mano sinistra ed è accompagnato dalla testa di un leone marciano.
Sul recto della guardia anteriore originale nota di possesso di Nicolò Andreis; in calce al frontespizio nota di possesso, parzialmente cancellata, di Arcangelo Ricci.
BM - 3 D 240, sul frontespizio variante dell'ex libris.
BM - 135 D 217, sul frontespizio variante dell'ex libris.
Esiste un'altra variante dell'ex libris di Giorgio Polacco, attestata presso la Biblioteca Medica V. Pinali di Padova, la Biblioteca Capitolare di Padova e la Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna.