BM - Inc. 163, carta [chi]1r: Lorenzo Crema

I Moralia, sive Expositio in Job. di Gregorio I, stampato a Firenze nel 1486, nell'esemplare marciano segnato Inc. 163 e 164 risulta legato erroneamente con i fascicoli 2χ¹ 2g⁸ 3χ¹ 2h-2t⁸ 2u¹² del primo tomo compresi nel secondo tomo. Il primo tomo dell'opera - Inc. 163 - riporta anche la nota di possesso dei Gesuiti di Savona, il secondo tomo - Inc. 164 - quella del monastero di San Salvador di Venezia.

Compare una nota di possesso di un altro Lorenzo Crema in un edizione del XVII.

Crema, Lorenzo <m. 1558>

Data di nascita
1510
Data di morte
1558

<1510 ca.-1558> Visse a Treviso, esercitò la mercatura, ma fu anche notaio, forse fu vicino agli ambienti ereticali luterani, tanto che nel 1557 subì un processo per eresia avviato in seguito all'accusa di luteranismo.

BM - Biblioteca Nazionale Marciana

Segni di possesso similari

Fotografia monocromatica: opera su carta con manoscritto e miniatura stemma in inchiostro e acquerello, con parole manoscritte e piccola decorazione araldica lungo il margine.
5

Note di possesso

Crema, Lorenzo

Fotografia monocromatica: Pagina di un manoscritto con titolo “RIPATO PASSIONALE”, testo e firma, impaginazione centrata e spazio bianco; include una miniatura stemma nella parte superiore.
3

Note di possesso

Ellero, Lorenzo

Fotografia monocromatica: pagina di un manoscritto su carta ingiallita con testo manoscritto e firma in inchiostro, con data 1790 e piccoli appunti; presenza di una miniatura stemma in alto a sinistra.
1

Note di possesso

Scamolla, Lorenzo

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: OB