BUPD-Ms 1984, Indice della Libreria di S. Giustina principiato in agosto 1789, vol. 11, K-L, p. 212 .

Il volume appartenne anche alla Biblioteca dell'Abbazia di Santa Giustina di Padova e a Vito Giovinazzi.

Lucchi, Michelangelo

Voci di rinvio
  • Luchi, Michelangelo
Data di nascita
1744
Data di morte
1802

<1744-1802>. Nato a Brescia, entrato nell'ordine Benedettino a Montecassino, ordinato sacerdote, fu professore di teologia e filosofia; ricoprì molti incarichi all'interno del suo ordine.Prioredell'AbbaziadiPraglia(PD) per treanni dal 3 maggio 1790; lettore difilosofia,teologia, dirittopressol'Abbaziadi Santa Giustina di Padova; nominato cardinale il 23 dicembre 1801 fu anche Prefetto della Congregazione dell'Indice;

Bibliografia

cfr. Hierarchia Catholica, vol. 7: A pontificatu Pii PP. VII. (1800) usque ad pontificatum GregoriiPP. XVI. (1846) per Remigium Ritzler et Pirminum Sefrin, Patavii 1968, p. 8 n. 48; F. L. Maschietto, Benedettini professori all'Università di Padova, Cesena1989, p. 199 n. 102, p. 212; G.Giurisato, Michelangelo Lucchi, "Benedictina", XVI (1969), 2, p. 298-325; Cathopediacon rinvio all'ampia voce in: G. Moroni, Dizionario di erudizione storico-ecclesiastica da San Pietro sino ai nostri giorni, vol. 40, Venezia 1846, pp. 89-91

BUPD - Biblioteca Universitaria di Padova

Segni di possesso similari

Fotografia monocromatica: miniatura stemma decorato con rami e uccelli, su fondo grigio; sotto si legge un manoscritto con il nome “Charles Gordon Clarke” e la descrizione dell’artista.
1

Altro – Fonti esterne

Gigliucci

Fotografia monocromatica: opera manoscritta su foglio pergamenaceo con testo manoscritto in inchiostro, organizzato in righe; ai margini elementi decorativi e una miniatura stemma in basso.
8

Altro – Fonti esterne

Biblioteca Jacobilli

Fotografia a colori: manoscritto su carta ingiallita con testo scritto a mano, in parte evidenziato in arancione, con righe e annotazioni; sul margine sono presenti note e riferimenti.
1

Altro – Fonti esterne

Ippoliti, Nicola Maria

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: MCF