SBT-BCT - T 0 h 0004, sul verso del front. di altra opera incollato dopo la c. 2F6: Biblioteca | S[anct]a M[ari]a Coronata | Mediolani

Il volume appartenne anche ad Antonio Mazzetti

Convento degli Eremitani di Santa Maria Incoronata <Milano>

Voci di rinvio
  • Eremitani
  • Agostiniani <Milano>

Il convento fu fondato dal beato Giorgio de Laciolis da Cremona nel 1445 mentre l’edificazione della chiesa fu iniziata per opera di Francesco Sforza nel 1451. Nel 1452 il convento ottenne dallo Sforza il diritto di ereditare e potè quindi raccogliere legati e lasciti testamentari da molte famiglie milanesi, grazie alle quali si arricchì notevolmente. Dotato di importante biblioteca, il convento fu soppresso nel 1798 e molti libri e codici manoscritti passarono alla Biblioteca Ambrosiana.

SBT-BCT Trento Biblioteca comunale

Segni di possesso similari

Fotografia monocromatica: si vede un manoscritto su carta con testo manoscritto e, in evidenza, una miniatura stemma circolare con la scritta “VENEZIA” e “DI MARE”. In basso è presente una firma o firma parzialmente leggibile.
1

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: GD