BUPD - B.64.b.1, legatura "alle armi" della famiglia Grimani impresse in oro derivate dal blasone: palato d'argento e di rosso di 8 pezzi, alla crocetta piana e scorciata del secondo, caricante il terzo palo verso il capo.

L'opera pubblicata nel 1768 è dedicata a Girolamo Grimani (Bibliotecario della Marciana fra il 1781 e il 1782). Il cuoio in alternanza al metallo è colorato in rosso.

Grimani <famiglia>

<sec.X-XX-> Famiglia fra le più antiche di Venezia, tradizionalmente impegnata nei commerci con l'Oriente dove si trasferì un suo ramo. Diede alla Serenissima tre dogi: Antonio (1434-1523), Marino (1532-1605) e Pietro (1677-1752); e cinque patriarchi: Domenico (1461-1523), Marino (1489-1546), Marco (1494-1544), Giovanni (1500-1593), Antonio (1558-1627). La famiglia fu proprietaria di 4 teatri: Il Teatro San Giovanni e Paolo, il Teatro San Giovanni Crisostomo (Malibran), il Teatro San Samuele, il Teatro San Benedetto.

BUPD - Biblioteca Universitaria di Padova

Segni di possesso similari

BM - Rari Ven. 569 piatto anteriore
3

Contrassegni su legatura

Grimaldi, Giovanni Battista

BM - 210 D 21 piatto anteriore
4

Contrassegni su legatura

Gonzaga

Fotografia a colori: opera decorativa con manoscritto o fotografia in evidenza al centro e cornice ornata, con una miniatura stemma in posizione centrale, su sfondo scuro e ricami dorati.
2

Contrassegni su legatura

Bragadin, Giovanni

Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.

Autore: CL