Ex libris: Laderchi, Giovanni Battista
LO112 - ARCO 162, a c. H4v, ex libris calcografico (mm 70x49); scudo ovale inquartato, nel 1° e 4° di rosso con capriolo (cavalletto) gemellato e riversato d’argento, nel 2° e 3° d’oro con aquila spiegata di nero e coronata; lo scudo è cimato da un elmo posto per due terzi in profilo verso sinistra e sormontato da una corona fioronata; al margine inferiore dello scudo è presente un nastro: Ex libris Io(anni)s Bapt(ist)ae Laderchy Fauent(in)i; sottoscritto W.D. Guttwein sc(ulpsit). Cfr.: Bertarelli-Prior, p. 224; Gelli 1908, pp. 215-216, fig. 374 tavola LXVI; Gelli 1930 p. 249 n. 555, Bragaglia n. 44.
Gutwein, Wenzel Daniel (Baviera, fl. 1720-1744, incisore attivo a Brno e a Monaco di Baviera). Cfr.: G. Milesi, Dizionario degli incisori, Bergamo, Minerva Italica, 1989, p. 174.
FA - G 030 007 029, sul contropiatto anteriore ex libris calcografico (mm 70x49); scudo ovale inquartato, nel 1° e 4° di rosso con capriolo (cavalletto) gemellato e riversato d’argento, nel 2° e 3° d’oro con aquila spiegata di nero e coronata; lo scudo è cimato da un elmo posto per due terzi in profilo verso sinistra e sormontato da una corona fioronata; al margine inferiore dello scudo è presente un nastro: Ex libris Io(anni)s Bapt(ist)ae Laderchy Fauent(in)i
Laderchi, Giovanni Battista
<fl. 1713-1724>
LO112 - Biblioteca Teresiana di Mantova
FA - Biblioteca comunale Manfrediana
Segni di possesso similari
Note di possesso
Ex libris
Ex libris
Stiamo sperimentando una nuova funzione di suggerimento automatico di contenuti similari, usando un sistema di prossimità vettoriale. Lo scopo è fornirti in tempo reale i contenuti più simili a quello che stai consultando.